Dona il tuo 5×1000 🥰

 Coesione sociale

La fondazione,attraverso progetti ed iniziative, vuole creare una comunità in grado di essere un terreno fertile per coltivare valori fondamentali come la solidarietà, la giustizia sociale e l’inclusività.

La nostra visione è costruire una comunità più forte e unita, che rispecchi la diversità e il potenziale di ogni individuo.

Implementare programmi che eliminano le barriere all’inclusività, garantendo l’accesso equo alle risorse e alle opportunità per tutti i cittadini, indipendentemente da etnia, genere, orientamento sessuale o abilità.

Ci troviamo in un momento cruciale in cui il mondo si impegna a realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) entro il 2030, un ambizioso progetto che richiede la collaborazione di tutti i settori della società.

Vogliamo creare uno strumento dedicato a promuovere la sostenibilità, l’inclusione sociale e lo sviluppo armonioso nel nostro territorio.

Vogliamo essere catalizzatori di cambiamento positivo, lavorando a stretto contatto con la comunità locale, le istituzioni, il settore privato e le organizzazioni della società civile.

La Fondazione Energia Italia, nello specifico, si impegna a:

1. Realizzare attività di crowdfunding

e ogni altra attività volta alla raccolta di fondi e/o di beni materiali al fine di realizzare gli scopi della Fondazione e/o sostenere organizzazioni i cui scopi coincidono con quelli previsti dallo statuto.

2. Organizzare nuovi centri di raccolta di beni di prima necessità

ed incentivare e promuovere quelli già presenti nel territorio.

3. Istituire Comitati territoriali di raccolta di fondi

e di beni di prima necessità al fine di organizzare una rete capillare di supporto ai soggetti svantaggiati del territorio.

Agenda 2030 • SDGS Trattati